Investire nel peer-to-peer lending anche con solo 10 euro e un rendimento del 6,75% lordo
Cosa è Bondora Go & Grow
Bondora è una piattaforma di Peer to Peer lending (P2P), cioè un piattaforma di prestiti tra privati. Su questa piattaforma alcuni utenti, i prestatori, investono somme di denaro che saranno prestate ad altri utenti, i richiedenti, che richiedono un prestito.
Il Peer to Peer Lending è quindi un sistema che permette di disintermediare la gestione del credito, mettendo in contatto Prestatori e Richiedenti, grazie a piattaforme tecnologiche e senza l’intervento di istituzioni finanziarie, come le banche.
Il p2p lending offre solitamente rendimenti più elevati rispetto ad altri strumenti finanziari, tuttavia investire nel P2P lending è un’attività che richiede tempo ed esperienza nella selezione delle classi di rischio dei Richiedenti che si vuole finanziare.
Bondora ha invece creato un prodotto semplicissimo da usare detto Go&Grow, voi depositate i soldi sul vostro conto Bondora e loro li investono diversificando automaticamente tra decine di prestatori, riducendo così il rischio di default del singolo committente e a voi resta solo di stare seduti a vedere il vostro capitale crescere giornalmente.
Come investire in Bondora
Innanzitutto dovrete registrarvi cliccando su questo link https://bondora.com/ref/dariop20. Se vi iscriverete tramite questo link riceverete 5 euro di bonus sul vostro primo deposito.
Vi saranno richiesti semplicemente nome e cognome, email e numero di cellulare e poche altre informazioni.
Registrandovi ricordate di selezionare il piano “Go&Grow” , vi basterà poi depositare i vostri soldi tramite un semplice bonifico bancario SEPA ed iniziare a guadagnare.
I vantaggi di Bondora Go & Grow
Rendimento del 6,75 lordo
C’è poco da dire, in questi tempi di tassi prossimi a zero un rendimento del 6,75 lordo non è facile da trovare se non orientandosi su prodotti molto rischiosi.
Bondora presenta un livello di rischio basso per il tasso di interesse che offre, non è tuttavia da considerarsi un investimento a rischio zero.
Capitalizzazione giornaliera e reinvestimento automatico
Gli interessi maturati vengono accreditati ogni giorno sul vostro conto Go & Grow e sono automaticamente reinvestiti generando così interessi composti.
Questo significa che vedrete incrementarsi giornalmente il vostro capitale con gli interessi ricevuti, che saranno automaticamente reinvestiti.
Buona liquidità
Puoi smobilitare quando vuoi i fondi investiti e non c’è un tempo minimo di vincolo, i soldi prelevati ti saranno inviati con bonifico istantaneo. Ciò vuol dire che saranno immediatamente disponibili sul tuo conto corrente. Questo significa che Bondora Go&Grow è un ottimo investimento dove depositare la liquidità anche per brevissimi periodi.
Buon rapporto rischio/rendimento
Pochi strumenti finanziari oggi offrono un rapporto rischio/rendimento come quello offerto da Bondora Go&Grow
Gli svantaggi di Bondora
Fiscalità
Essendo un operatore di p2p lending estero i ricavi percepiti con Bondora sono tassati in base alla vostra aliquota IRPEF e vanno dichiarati in dichiarazione dei redditi.
Limite di deposito di 1000 euro al mese
Per il momento non è possibile depositare più di 1000 euro al mese sul vostro conto Go&Grow, Bondora ha recentemente introdotto questo limite con un’ottima motivazione.
Avendo ricevuto diversi capitali, è necessario espandere i volumi dei prestiti erogati, ma per farlo in modo sostenibile è stato necessario limitare il deposito per singolo investitore.
Questo limite dovrebbe essere rimosso in futuro ma l’azienda non ha specificato quando.
Clicca il link qui sotto per ricevere 5 euro in regalo sul tuo primo investimento!
https://bondora.com/ref/dariop20
Disclaimer
Tutti i contenuti di questo sito non intendono in alcun modo costituire sollecitazione al pubblico risparmio oppure consulenza all’investimento in titoli azionari, contratti future, opzioni, fondi comuni o in qualsiasi altro strumento finanziario. Il lettore si assume la responsabilità dei rischi che corre investendo in strumenti finanziari.
Lascia un commento